
Il suo Talento artistico naturale abbinato all’eredità culturale italiana lo rendono un designer unico. Nato e cresciuto in Emilia Romagna, una regione del nord Italia, Goffredo Fantini si affaccia giovanissimo nel mondo del Footwear Design, guidato dal padre Giovanni Fantini, noto modellista di fama nazionale.
Diplomato all’Istituto d’Arte, Goffredo affina la propria sigla stilistica che lo porta prestissimo ad affermarsi in ambito internazionale.
I suoi progetti giovanili attirano infatti da subito la curiosità e l’attenzione di numerosi brand, interessati a collaborare con il talento emergente.
Goffredo comincia così a collaborare con aziende leader mentre crea una propria Linea di creazioni: la “Goffredo Fantini”.
La sua collezione appare da subito come un melange di suggestioni artistiche, richiami alla classicità dell’eleganza ed al comfort. La priorità alla base delle sue scelte è sempre l’attenzione all’artigianalità del prodotto calzatura.
Questo mix perfetto di componenti gli garantisce un immediato successo di pubblico e di vendite che lo portano ben presto ad avviare una seconda linea originale. Nasce così “Materia Prima”, un marchio sperimentale che si pone tra la classicità e l’avanguardia, dedicato ad un target moderno.
Nel 1999 Goffredo viene proclamato “DESIGNER OF THE YEAR” dalla Footwear News, che conferma la sua vocazione ad un design originale, sempre fedele però alle radici della tradizione.

La nostra Storia
Materia Prima – LAB
Realizzare una calzatura esclusiva, a tratti bizzarra e dissacrante ma sempre di alta qualità artigianale, grazie alla trentennale esperienza nel settore, è l’obiettivo della ricerca di Goffredo Fantini e del suo Team di lavoro.
Dall’ufficio stile, impegnato nella ricerca di trends e moods, alla fabbrica, lo sviluppo del prodotto viene monitorato da professionisti ed artigiani che traducono le idee ed i contenuti stilistici.